Conferenze A tradição do novo / La tradizione del nuovo

30 marzo - 27 aprile, 2010 - conferenze

In concomitanza con la mostra dedicata ai progetti dello studio Brasil Arquitetura   sono stati organizzati tre incontri dedicati ognuno ad approfondire le tematiche proposte dalla mostra. Antropologi, architetti e studiosi di cultura brasiliana affrontano, secondo diverse prospettive,  le caratteristiche e le specificità dell'architettura moderna brasiliana, delle problematiche legate all'antropologia museale e al design design, prendendo spunto dai progetti e dalle opere realizzate da Brasil Arquitetura.

I tre incontri avranno luogo:

martedì 30 marzo : La tradizione del nuovo nell'architettura moderna brasiliana e nel contesto italiano del secondo dopoguerra

giovedì 15 aprile  : La tradizione del nuovo e l'antropologia museale: l'esperienza del Museo del Pane a Rio soul

martedì 27 aprile : : La tradizione del nuovo e design: la falegnameria Barauna

Gli incontri avranno inizio alle ore 16.30 e saranno preceduti, alle ore 16.00,  da una visita guidata alla mostra.